23 luglio 2012

Vacanze

Un modo strano di fare le vacanze per Gesù.
Si trova vicino al lago e porta i suoi discepoli nel deserto per farli riposare, il vangelo di ieri.
Noi invece abbiamo bisogno di farci vedere sulla spiaggia dove c’è solo confusione. Perché nel deserto? Perché un luogo silenzioso?
La nostra mente ha bisogno di fare un viaggio difficile e non è abituata, solo il silenzio e il deserto le permette di fare questo lungo viaggio.
Quando vai nel deserto o ti proponi di fare un po’ di silenzio, proprio allora la mente sovvertitrice dello spirito ti propone di fare quella telefonata urgente…
Devi comprare il rotolo di carta igienica (sensi colpa) se no ti dimentichi...
Oppure ti spaventa l’orizzonte che si apre nel tuo essere e cominci ad avere paura che tutto sfugga al controllo.
Devi solo concederti un tempo utile, affinchè il tuo spirito non si senta schiacciato dalle cose da fare, ma cominci a navigare nell’oceano dell’amore misericordioso del Signore… Lì l’anima trova la possibilità di respirare e anche il corpo si distende...
L’anima ha bisogno di vedere il bello e il tuo corpo senza fare la prova del costume si apre alla vita come un fiore di aster, che quando esce il sole si apre...
Questa naturalezza la puoi trovare solo seguendo i moti della tua anima che cerca il bello, il vero, lo speciale, l’unico. Tutte cose che vengono dall’interno dell’uomo, poiché quelle che entrano dall’esterno vanno nella fogna.

Nessun commento:

Posta un commento