1 Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. 2 Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, 3 senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, 4 traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, 2 Tim3,1-4;
Io non sono un moralista bigotto ma, leggendo questo passo, mi accorgo che questa normalità oggi ci avvolge.
Quello che più mi impressiona è che tutto ciò è normale e che tale comportamento è giustificato da persone che vanno in chiesa.
Mi chiedo dove è la consapevolezza di essere amati dall'uome della croce?
Allora non mi meraviglio della tristezza che si vede nei nostri volti...
Per avere la gioia cerchiamo di abbandonare certi atteggiamenti...
Smettiamo di giustificarci dietro l'atteggiamento comune nel dire : "tutti fanno così" e che per essere "moderni" bisogna mancare di rispetto al fratello.
Lasciamo perdere questo qualunquismo che ci fa male e ci rende tristi come Caino, il quale dopo che ammazzato Abele, mostra il suo volto triste, perchè sa che ha commesso una cosa da non fare...
Noi abbiamo una fiamma dentro il nostro cuore che arde e quando la spegnamo ci accorgiamo di averlo fatto, perchè il nostro volto è triste.
Per evitare di perseverare nell'errore ritorniamo a Lui che nella sua misericordia ci accoglie e ci rende nuove creature.
Nessun commento:
Posta un commento