Un lungo viaggio a piedi, un cammino di 350 km dall’Abruzzo fino in Puglia, per provare, con lo stile del pellegrino, a muovere qualche passo dentro di te, e capire che dirigendoti a sud del tuo essere puoi riscoprire il centro della tua esistenza.
Un cammino verso sud, dunque, lungo e probante, che porta con sé la fatica di guardarti dentro e correre il rischio di perderti proprio in quei territori dell’anima che in realtà dovresti conoscere bene perché ti appartengono, perché sono tuoi, perché è lì in fondo che abiti tu.
Un cammino che chiede la tua disponibilità ad andare fino in fondo, ad andare a vedere, a fare l’esperienza concreta della tua bellezza, della tua forza, della tua dignità. In effetti la vera grandezza di un uomo si misura a partire da quei pochi metri, fossero anche solo una manciata, che riesce a fare dentro sé.
A indicare la strada da percorrere in questo viaggio sarà la luce delle virtù, quelle che sanno illuminare nella semplicità del vivere quotidiano la via che porta alla vita felice, costruita attraverso le scelte buone che maturi rimanendo a contatto con i tuoi desideri più veri e autentici: finalmente ripuliti dai condizionamenti, guariti dalle paure e dalla sofferenza, rappacificati rispetto ai tanti conflitti che ancora ci portiamo dietro, dentro il nostro zaino.
È un viaggio che ti spinge a saper restare solo con te stesso e che allo stesso tempo ti porta a camminare insieme ad altre persone, all’interno di un gruppo che si troverà così a condividere insieme quello che, in realtà, vuole essere soprattutto un pellegrinaggio per l’anima.

Dopo l'esperienza di Santiago, l'idea di vivere questo nuovo cammino attraversando la nostra terra mi entusiasma e mi appassiona.
RispondiEliminaIo e Stefano ci saremo! E mi auguro che saremo in tanti... dai!
Grazie di cuore a chi ci offre questa grande opportunità.
Ilaria
Io non posso venire perchè ho appena saputo che c'è un limite di età,
RispondiEliminasono troppo vecchia o troppo borghese decidete voi
Paola